Chiamaci 0309718132

NUOVO ORARIO SETTIMANALE DIDATTICA A DISTANZA

-Si informano gli studenti e le famiglie che a partire dal 27 aprile 2020 e fino al termine delle lezioni l’orario  saranno ridotte alla sola mattinata. In allegato trovare l’orario settimanale.

-è obbligo da parte degli studenti la partecipazione attiva alle proposte formative che gli insegnanti garantiscono in modalità DAD (didattica a distanza) sincrona ed asincrona utilizzando la tecnologia. Questa metodologia utilizzata dai docenti è in sostituzione della modalità in presenza al fine di garantire il successo formativo e la continuità dell’azione educativo-didattica, attesa l’emergenza legata alla pandemia da C OVID -19 che ha determinato la sospensione delle lezioni in modalità ordinaria.

 

-Gli studenti hanno il dovere di seguire le indicazioni dettate regolarmente dai docenti al fine di non interrompere il processo formativo avviato con l’inizio delle lezioni in presenza. Le famiglie hanno il dovere di supportare la scuola nella DAD e garantire la regolarità della prestazione dei propri figli come se si trattasse di ordinaria frequenza scolastica.

 

-La continuativa mancata partecipazione alle lezioni a distanza sarà considerata assenza e valutata

in sede di scrutinio con riferimento al profitto ed al comportamento. Le insufficienze rilevale in sede di scrutinio finale dovranno essere recuperate con pacchetti di compiti estivi e lezioni per tutto il mese di settembre

 

-Durante la modalità DAD sincrona gli studenti sono tenuti a mantenere la videocamera accesa e il microfono spento. Gli insegnanti allegano il materiale di studio (file, supporti audio e video) e i compiti sul registro di classe; questo materiale è fruibile anche in modalità asincrona.

 

-Si ricorda agli insegnanti di annotare, con precisione, sul registro alla voce agenda tutti gli appuntamenti previsti durante la settimana scolastica (piattaforma utilizzata per la videolezione, ora di inizio e fine della stessa, verifiche ecc).


ALLEGATI:


  nuovo_orario_classi_itt_orzivecchi.pdf